Consulenza

Tivarnellaartconsulting

Consulenza

Che cosa è?

La consulenza per i collezionisti si sviluppa su due fronti:

  • relativamente alla realizzazione di attività espositive atte a valorizzare la collezione
  • relativamente alla compravendita di opere d’arte.

Nel primo caso si tratta di un’attività che riguarda i processi di analisi, progettazione e realizzazione di un evento o di un progetto. In questo senso viene affrontata sia la componente progettuale che tecnica.

Nel secondo caso il consulente, valutate le risorse di partenza (sia in caso di acquisto che di vendita), conduce un’analisi e organizza un progetto finalizzato al raggiungimento degli obiettivi fissati con il cliente.

A chi si rivolge la consulenza?

L’attività del consulente è rivolta a collezionisti che vogliono ampliare la propria collezione o valorizzare una collezione già esistente, oppure a chi possiede delle opere che ha ereditato o acquisito in qualsiasi altra maniera. Si intendono quindi:

  • Collezionisti
  • Amanti dell’arte in possesso di opere
  • Eredi di collezionisti
  • Eredi di artisti
  • New Buyers

A cosa serve?

La consulenza al collezionista/proprietario ha lo scopo di valorizzare massimamente le risorse prima di affrontare l’aspetto commerciale. Sia in caso di vendita che in caso di acquisto, il consulente ha il compito e le competenze per creare le condizioni necessarie per rendere equilibrata e vantaggiosa l’operazione che sta seguendo.

Perché interpellare un consulente?

Il consulente costruisce insieme al collezionista/proprietario una struttura che permetta alla collezione di crescere nel tempo, in termini di valore sia economico che culturale. Il proprietario delle opere avrà la possibilità di aumentare la conoscenza della sua collezione e di non perdere un valore già in suo possesso.

Per ricevere maggiori informazioni riguardo alla consulenza artistica è sufficiente compilare il form o contattarci.